back to top

Utilizzare Twitter offline da smartphone

Attualmente i responsabili del servizio per il microblogging Twitter starebbero avviando una collaborazione con la startup U2opia Mobile di Singapore per creare un sistema grazie al quale consentire agli utenti di utilizzare il sito cinguettante anche in mancanza di una connessione alla Rete.

Il tutto si dovrebbe basare su un meccanismo che sfrutta la tecnologia USSD (Unstructured Supplementary Service Data) attraverso la quale sarà possibile ricevere sul proprio dispositivo dei messaggi testuali (ma non dei contenuti multimediali).

In pratica, l’utente privo di collegamento ad Internet dovrà digitare un codice specifico grazie al quale ottenere attraverso un comune messaggio di testo un upgrade riguardante gli argomenti più discussi su Twitter, cioè i già noti trending topics.

Questa iniziativa dovrebbe risultare utile soprattutto in alcune economie emergenti, aree geaografiche dove la richiesta di partecipazione ai social network è già particolarmente alta ma l’offerta di connettività e spesso costosa quando non assente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: una Smart Switch tutta nuova con One UI 7.0

Samsung ha rilasciato l'aggiornamento One UI 7.0 che introduce...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...

Smartphone carichi in 2 secondi con Swippitt

Swippitt è un dispositivi non proprio accattivante dal punto...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...
Pubblicità