I vertici del colosso per il microblogging Twitter potrebbero essere intenzionati a chiudere definitivamente la piattaforma denominata #Music, un servizio dedicato alla musica che Jack Dorsey e soci avevano aperto lo scorso aprile e importato in Italia ad agosto.
Secondo indiscrezioni, ad oggi #Music non avrebbe riscosso il successo atteso al momento del lancio, gli utenti che lo utilizzano sarebbero infatti troppo pochi e i risultati ottenuti non sufficienti a giustificare le spese e il tempo necessari per il suo mantenimento.
L’idea di base della piattaforma prendeva spunto dai trending topics di Twitter: ciò che già si poteva fare per le news doveva essere applicabile anche per la musica, la stessa attività degli utenti avrebbe permesso di mettere in evidenza le tracce audio più ricercate.
Ma attualmente le alternative nel settore dello streaming audio non mancano, si pensi per esempio a soluzioni come Spotify, spesso queste sono dotate di funzionalità più avanzate rispetto a #Music presentando, tra l’altro, anche la possibilità di condividere le proprie preferenze sui brani tramite Twitter.