back to top

Twitter chiude #Music?

I vertici del colosso per il microblogging Twitter potrebbero essere intenzionati a chiudere definitivamente la piattaforma denominata #Music, un servizio dedicato alla musica che Jack Dorsey e soci avevano aperto lo scorso aprile e importato in Italia ad agosto.

Secondo indiscrezioni, ad oggi #Music non avrebbe riscosso il successo atteso al momento del lancio, gli utenti che lo utilizzano sarebbero infatti troppo pochi e i risultati ottenuti non sufficienti a giustificare le spese e il tempo necessari per il suo mantenimento.

L’idea di base della piattaforma prendeva spunto dai trending topics di Twitter: ciò che già si poteva fare per le news doveva essere applicabile anche per la musica, la stessa attività degli utenti avrebbe permesso di mettere in evidenza le tracce audio più ricercate.

Ma attualmente le alternative nel settore dello streaming audio non mancano, si pensi per esempio a soluzioni come Spotify, spesso queste sono dotate di funzionalità più avanzate rispetto a #Music presentando, tra l’altro, anche la possibilità di condividere le proprie preferenze sui brani tramite Twitter.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità