back to top

Tablet si ma non 3G

Secondo una recente rilevazione svolta da IDG, gli utenti sarebbero particolarmente entusiasti della possibilità di acquistare un tablet, ma ciò non si tradurrebbe nella propensione a possedere un modello 3G, le versioni WiFi Only sarebbero, infatti, di gran lunga preferite.

Ma non basta, i potenziali acquirenti sarebbero spesso disincentivati all’acquisto dal fatto che la connessione mobile sia vincolata al 3G, segno che l’utenza tenderebbe (correttamente) a considerare i tablet più come dei computer che come degli smartphone avanzati.

Le ragioni di questo orientamento sarebbero da ricercarsi unicamente nell’aspetto più puramente economico della questione, un utente che già paga un piano tariffario per il suo smartphone non sarebbe disposto ad attivarne un altro per il proprio tablet.

La soluzione al problema potrebbe essere una tariffa congiunta per la mobilità tramite smartphone e tablet o al limite un unico abbonamento; in ogni caso non sembra che in futuro come oggi gli utenti saranno disposti a pagare due volte per uno stesso servizio, anche se utilizzato da device differenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
PubblicitÃ