back to top

Il super attacco colpisce anche Microsoft

I sistemi informatici della casa di Redmond sarebbero attualmente sotto attacco, le modalità dell’azione farebbero credere che l’incursione ricalchi pedissequamente quella precedentemente effettuata ai danni di altri protagonisti dell’high tech come Facebook e Apple.

Anche in questo caso alla base dell’attacco vi sarebbe l’ormai universalmente nota vulnerabilità di Java che di recente avrebbe permesso la circolazione di malware all’interno dei terminali utilizzati dai dipendenti del Sito in Blue e della Casa di Cupertino.

Per ora, gli unici computer colpiti dovrebbero essere quelli relativi alla Rete aziendale di Big M, non sarebbero stati invece coinvolti i Pc della vasta platea di clienti ai quali Steve Ballmer e soci forniscono numerosi servizi on line attraverso i propri server.

Intanto, mentre le varie security division coinvolte indagano sull’accaduto e collaborano con le forze dell’ordine, sembrerebbe che l’origine dell’attacco si trovi più a est di quanto non si sospettasse inizialmente, l’epicentro non si troverebbe quindi nell’Europa Orientale, ma in Cina.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità