back to top

Skype si integra con Outlook

Un gruppo selezionato di utenti del Regno Unito potranno mettere alla prova le funzionalità integrate nella versione di anteprima della release del client VoIP Skype nel servizio per la gestione della posta elettronica OutLook.com; entrambi appartengono alla Casa di Redmond.

Per poter utilizzare questa preview bisognerà installare l’apposita estensione sul proprio browser Web, la scelta non è stata limitata al solo Internet Explorer, cioè il programma per la navigazione Internet di Bg M, ma si potranno utilizzare anche Firefox e Chrome.

Fatto questo, gli utenti avranno la possibilità di effettuare chiamate audio e videochiamate a partire dal proprio indirizzo di posta elettronica; a breve la novità riguarderà tutti i 350 milioni di account attualmente registrati su Hotmail (in dismissione), Live e OutLook.

Se il periodo di sperimentazione appena cominciato non dovesse evidenziare problematiche di difficile soluzione, plausibilmente il rilascio per tutti gli utenti dei servizi targati Microsoft dovrebbe essere possibile già entro l’estate dell’anno corrente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità