back to top

Skype arriva anche su PS Vita

p>Gli sviluppatori del client VoIP Skype hanno reso disponibile la prima versione della loro applicazione appositamente pensata per l’utilizzo sulla console videoludica portatile PlayStation Vita (o più semplicemente "PS Vita"); tale release permetterà anche di effettuare le videochiamate.

Skype PS Vita

Il programma potrà essere utilizzato sia sul modello 3G che su quello WiFi del dispositivo; Skype funzionerà sulla console in background, in questo modo si potranno ricevere chiamate vocali o video anche mentre si sta giocando con il proprio titolo preferito, per rispondere basterà mettere il gioco in pausa.

Ma non basta, come è noto infatti la PS Vita della Sony è dotata di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, l’utilizzatore avrà la possibilità di utilizzarle entrambe durante le videochiamate su Skype passando dall’una all’altra senza alcuna interruzione.

L’applicazione del client VoIP per il dispositivo di gioco, che è stata resa disponibile gratuitamente, potrà essere scaricata dalla sezione denominata "Social" del PlayStation Store di Sony.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicità