p>Gli sviluppatori del client VoIP Skype hanno reso disponibile la prima versione della loro applicazione appositamente pensata per l’utilizzo sulla console videoludica portatile PlayStation Vita (o più semplicemente "PS Vita"); tale release permetterà anche di effettuare le videochiamate.
Il programma potrà essere utilizzato sia sul modello 3G che su quello WiFi del dispositivo; Skype funzionerà sulla console in background, in questo modo si potranno ricevere chiamate vocali o video anche mentre si sta giocando con il proprio titolo preferito, per rispondere basterà mettere il gioco in pausa.
Ma non basta, come è noto infatti la PS Vita della Sony è dotata di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, l’utilizzatore avrà la possibilità di utilizzarle entrambe durante le videochiamate su Skype passando dall’una all’altra senza alcuna interruzione.
L’applicazione del client VoIP per il dispositivo di gioco, che è stata resa disponibile gratuitamente, potrà essere scaricata dalla sezione denominata "Social" del PlayStation Store di Sony.