back to top

Segno meno per la pubblicità su YouTube

Non esistono dei dati ufficiali reltivamente all’andamento dell’advertising su YouTube; eppure le solite voci di ben informate parlano già di grosse problematiche nel far quadrare i conti: i previsti ritorni non si sarebbero verificati.

YouTube è stato pagato da Google oltre 1 miliardo di dollari, costa tantissimo mantenerlo, ha milioni di visitatori al giorno e rende circa 200 milioni di dollari (volendo dar credito alle indiscrezioni); i guadagni al momento non giustificherebbe la mole del servizio reso.

Fondamentalmente alla base dei mancati introiti vi sarebbe una strategia deficitaria a livello di advertising: gli inventori di AdSense e AdWords al momento non sarebbero in grado di sfornare una buona idea per monetizzare il traffico di YouTube.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità