back to top

A scuola di sicurezza dalla Polizia Postale

SicuriOnline è un sito Internet nato da una collaborazione tra la Polizia Postale e la Casa di Redmond nato con l’obiettivo di mettere a disposizione consigli sulle buone pratiche da mettere in atto per una maggiore sicurezza in navigazione; gli utenti di riferimento del servizio appartengono a tutte le fasce d’età.

Utile per tutti coloro che hanno scarse conoscenze in tema di sicurezza sul Web, SicuriOnline è stato pensato tenendo conto del divario esistente tra gli utenti più avanzati e i comuni internauti più esposti alle minacce on line come phishing e altri tentativi di raggiro.

Tra gli argomenti trattati vi sono per esempio i semplici accorgimenti necessari per evitare i rischiosi furti di identità, i contenuti forniti tengono conto dei più diversi dispositivi utilizzabili per la navigazione, a partire dai comuni Pc fino ad arrivare agli smartphone e ai tablet.

Non mancano poi dei quiz per l’autovalutazione grazie ai quali sarà possible mettere alla prova le proprie conoscenze in tema di difesa di applicazioni e dati personali, rudimenti riguardanti il funzionamento di malware e virus e suggerimenti per mettersi al riparo dai pericoli dello spam.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

WhatsApp: nuove funzionalità contro lo spam

WhatsApp sta introducendo nuove funzionalità per consentire agli utenti...

Google: linee guida contro l’abuso della reputazione dei siti web

Google ha pubblicato un aggiornamento sul suo blog per...

Winos4.0 sfrutta App di Gaming per controllare Windows

Alcuni cybercriminali starebbero sfruttando applicazioni legate ai videogiochi per...

FakeUpdate dei browser per installare il malware WarmCookie

Un nuovo attacco informatico basato sulla tecnica del FakeUpdate...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicità