back to top

Rilasciato OpenOffice.org 3.1.0 in Italiano

OpenOffice.org, la nota suite Open Source che integra tutti gli strumenti per l’office automation, è giunta recentemente alla versione 3.1.0 e, grazie al lavoro dei membri della PLIO (Progetto Linguistico Italiano OOo) è ora disponibile anche in lingua italiana.

OpenOffice.org 3.1.0 tenta di bissare il successo planetario della verione 3.0 che, rilasciata nell’Ottobre del 2008, aveva registrato 50 milioni di download in tutta la Terra, 5 dei quali soltanto nel nostro paese. Naturalmente anche la release 3.1 è compatibile con le piattaforme Windows, Linux, MacOS X e Solaris.

Il lavoro per la creazione della versione 3.1.0 è stato sicuramente durissimo, si pensi infatti che la sola riscrittura del modulo per la visualizzazione degli elementi grafici è stata possibile grazie alla manipolazione di oltre mezzo milione di linee di codice.

Tutti coloro che desiderassero mettere mano alla nuova release di OpenOffice.org e scoprire le sue interessanti nuove funzionalità non devono far altro che scaricarne gratuitamente e liberamente una copia dal sito di supporto ufficiale in lingua italiana.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI rilancia il suo Dipartimento di Robotica

Dopo aver sciolto e successivamente ricostituito il proprio dipartimento...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Elon Musk comprerà TikTok?

Secondo un recente report di Bloomberg, la Cina starebbe...

VLC: sottotitoli ai video con l’AI

VideoLAN, l'organizzazione no-profit responsabile dello sviluppo di VLC, sta...

WhatsApp: una scheda per le chat con l’AI

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che introdurrà...
Pubblicità