back to top

Raspberry PI arriva anche in Italia

Raspberry PI, il mini computer super economico che ha riscosso un enorme successo a poche ore dal suo lancio commerciale, è disponibile per l’acquisto anche in Italia tramite un’apposita offerta formulata per il nostro Paese dalla RS Components.

Il prezzo del dispositivo per la Penisola sarà leggermente superiore ai 25 dollari previsti per il mercato statunitense, ma, date le caratteristiche rivoluzionarie di questo particolare device, 27,5 Euro non rappresenterebbero comunque una spesa eccessiva.

E’ da tenere conto il fatto che Raspberry PI non è un dispositivo realizzato e venduto da un colosso industriale, ma il frutto degli sforzi di un’associazione benefica il cui scopo è quello di finanziare progetti mirati alla diffusione dell’alfabetizzazione informatica nel Mondo.

Chi tra l’utenza italiana desiderasse acquistare il Raspberry PI potrà farlo non prima di aver effettuato una procedura di registrazione; per il resto si tenga conto che i pezzi attualmente disponibili sono in numero molto limitato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità