back to top

Il profilo ideale di un Google-worker

Eric Schmidt, presidente esecutivo di Mountain View, ha recentemente tenuto un’intervista in cui ha stilato un ritratto preciso di quello che dovrebbe essere un lavoratore in forza a Google; indicazioni preziose per chi sogna di entrare a lavorare per una delle più importanti realtà del Web .

Schmith ha sottolineato che la prima caratteristica essenziale è quella di essere "eccezionali", i curricula accademici, presi comunque in seria considerazione durante i colloqui di lavoro, non bastano, bisogna anche dimostrare di essere in grado di applicare la propria creatività al lavoro.

Un Googler ideale è poi una persona che ha grandi capacità nell’autogestirsi, se si ha la necessità di mettere costantemente sotto controllo un collaboratore allora questo non può essere considerato un buon lavoratore nella filosofia di Mountain View.

Google non è alla ricerca di "personalità vincenti" spesso smentite alla prova dei fatti, ma di persone "giuste", individui che non sono necessariamente dotati di un carattere dominante ma che possono rivelarsi indispensabili in determinate circostanze.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità