back to top

Primi libri in Italiano su iBookstore

Su iBookstore, la piattaforma per il download di testi digitali da utilizzare sui dispositivi della Casa di Cupertino, presenta in questi giorni i primi titoli contemporanei scaricabili in lingua italiana che presto dovrebbero essere disponibili anche per i lettori della Penisola.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione della goWare con la Leone Verde Edizioni, una piccola casa editrice del torinese; per il momento i libri, o meglio, gli e-book in italiano, sono in vendita negli iBookstore di USA e Canada.

Per il download anche dalla versione nostrana della piattaforma, bisognerà aspettare ancora qualche tempo, in ogni caso per ora i titoli disponibili in lingua Italiana sono soltanto cinque e tra di essi vi è anche un libro di cucina curato da Andrea Camilleri, il cratore di Montalbano.

In realtà, questi cinque libri non sono in assoluto i primi testi ad essere presenti su iBookstore nella nostra lingua, nel servizio targato Apple sono infatti disponibili anche altri titoli in Italiano ma appartengono tutti al progetto Gutemberg per la realizzazione di Free eBooks.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità