back to top

Le parole più ricercate su Google nel 2012

E’ arrivata l’edizione 2012 del Google Zeitgeist (letteralmente "lo spirito dei tempi secondo Google"), un report completo sulle parole chiave più ricercate sul noto motore di ricerca nel corso dell’anno ormai al termine; anche in questo caso, come in quello di Yahoo!, vi sono alcune conferme a qualche novità.

"Facebook", "YouTube", "Libero" e "Google" sarebbero le keyword preferite dagli Italiani seguite dall’intramontabile "meteo" e da "Ebay"; per quanto riguarda le novità si segnalerebbero invece "terremoto", "Ingv" (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), "Lucio Dalla", "Zalando", "Costa Concordia", "calcolo Imu" e "Sara Tommasi".

Tra le parole chiave emergenti non poteva mancare naturalmente il "Pulcino Pio", ma si sarebbe fatto strada anche "Akinator" (l’oracolo che indovina il personaggio famoso a cui si sta pensando); "Trenitalia" e "Italo" rivelerebbero poi un’interesse diffuso per i trasporti ferroviari.

Da notare che ricerche come per esempio quelle relative al naufragio del Giglio, non avrebbero generato numerose query soltanto in Italia ma anche in altri paesi, la tragedia della Concordia si classificherebbe infatti ottava nel Google Zeitgeist britannco.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità