back to top

Nvidia e YouTube insieme per il 3D

Nvidia, una delle più grandi aziende al Mondo per la produzione di chip e schede grafiche, è pronta a dire la sua sul mercato delle tre dimensioni con un proprio modello di lenti studiato per la visualizzazione di filmati trasmessi in streaming e non solo.

A questo proposito è stato siglato un apposito accordo di partnership con YouTube, e quindi con Google, che si occuperà di fornire i contenuti da riprodurre tramite browser per mettere alla prova la nuova tecnologia creata dalla Nvidia.

Non è la prima volta che il colosso di Santa Clara si cimenta nella creazione di occhialini 3D, ora però è stato prodotto un modello completamente nuovo che presenta un cavo USB per il collegamento al computer in modo che non sia necessario l’acquisto di batterie per l’alimentazione.

Ma le lenti Nvidia potranno essere utilizzate anche dagli appassionati dell’intrattenimento videoludico, al momento sono infatti già disponibili 500 diversi titoli compatibili con questi dispositivi; gli occhiali 3D dovrebbero essere venduti al prezzo di 99 dollari il paio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...
Pubblicità