back to top

Nasce Smart Book: punto d’incontro tra editoria e tecnologia

La rete europea TISP (Technology and Innovation for Smart Publishing), l’AIE (Associazione Italiana Editori) la Commissione Europea hanno organizzato e promosso un progetto finalizzato alla creazione di un punto d’incontro tra mercato della tecnologia ed editoria.

Tale iniziativa prende il nome di Smart Book, una risorsa accessibile tramite Internet nata per fornire esempi di cooperazione incentrati sullo sviluppo di contenuti digital tra professionisti dell’IT ed editori, la creazione di start-up e la semplificazione dei processi produttivi.

La piattaforma Smart Book verrà aggiornata periodicamente tramite la recensione di manifestazioni organizzate dal network della TISP, la pubblicazione di studi di mercato e le interviste fatte a professionisti di livello internazionali sulle tendenze imprenditoriali.

Smart Book dovrebbe consentire agli editori e ai provider di tecnologie europei di incentivare le occasioni di collaborazione a servizio dei lettori, le aziende che volessero contribuire segnalando il proprio caso potranno farlo attraverso il sito ufficiale del progetto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità