back to top

Il ministro Passera promette 800 milioni per l’innovazione

Nelle scorse ore il Ministro per lo Sviluppo Corrado Passera è intervenuto telefonicamente per partecipare allo SMAU, la fiera della tecnologia che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, e sottolineare quelle che sarebbero le iniziative del Governo in favore dell’innovazione.

Passera avrebbe così promesso un investimento con una copertura finanziaria complessiva pari a 800 milioni di euro per il superamento del Digital Divide, un problema infrastrutturale ancora oggi irrisolto che rappresenta un ostacolo sostanzialmente insormontabile per lo sviluppo tecnologico di alcune aree del Paese.

Secondo il Ministro, le iniziative di sostegno alle aziende del Governo rappresenteranno un’occasione di crescita in particolare per le startup che generalmente sono create da giovani imprenditori e che trovano proprio nell’alta tecnologia il proprio core business.

Passera ha poi voluto ricordare il progetto Digitalia per l’informatizzazione delle Pubblica Amministrazione, presto l’Agenzia Digitale Italiana dovrebbe avere un suo direttore a cui saranno affidati compiti di coordinamento e di applicazione delle norme previste dal Decreto Crescita 2.0.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta sospende la pagina ufficiale di Joomla su Facebook

Joomla, popolare Content Management System (CMS) open-source, sta affrontando...

YouTube potenzia il parental control

Gli sviluppatori di YouTube hanno implementato alcune nuove funzionalità...

Telegram: le chat private verranno moderate?

Pavel Durov, creatore e CEO di Telegram, è stato...

Bluetooth 6.0: nuove funzionalità per la localizzazione

Le specifiche di Bluetooth 6.0, nuova generazione del popolare...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...
Pubblicità