back to top

Mercato pubblicitario 2009: Web + 10,5%, TV -10,2%

Durante lo IAB Forum di Roma sono stati comunicati una serie di dati sullo stato di salute del Web "made in Italy" tra cui, ovviamente, i dati relativi alla raccolta pubblicitaria calamitata dalla Rete.

Secondo questi dati – rilevati da Assocomunicazione – nonostante la crisi internazionali, la Rete reggerebbe piuttosto bene mantenendo il segno positivo nei trend di crescita della raccolta pubblicitaria segnano, per l’anno in corso, un +10,5% sull’anno passato.

Ma il dato che colpisce maggiormente non è questo (negli ultimi anni siamo stati abituati a trend di crescita ben maggiori) ma il dato speculare segnato dalla raccolta televisiva che segna un calo del -10,2%.

Non se la passano bene neanche la radio (-9,4%) e la carta stampata (-21,5%).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità