back to top

Kim Dotcom: un fondo milionario per le spese legali

Kim Dotcom, fondatore degli ora oscurati servizi Megaupload e Megavideo, è virtualmente un uomo ricchissimo; in realtà però tutti i suoi beni sono attualmente sotto sequestro da mesi, tanto che l’imprenditore rischiava seriamente di non reperire quanto necessario per retribuire i propri avvocati.

Trovandosi senza un centesimo in tasca, Dotcom ha dovuto chiedere al tribunale della città neozelandese di Auckland lo sblocco di parte del suo capitale, motivo per il quale gli sarebbe stato concesso di poter disporre di circa 4 milioni di euro destinati parzialmente al pagamento di spese legali.

Buona parte della somma finirà immediatamente nelle tasche del suo difensore, Ira Rothken, vi sarebbero poi da pagare le spese relative all’affitto della villa in cui domicilia attualmente e, infine, una cospicua somma da destinare ai futuri impegni economici dovuti al processo in corso.

Il fondo non sarebbe però sufficiente per il pagamento di tutti i debiti pregressi maturati dal giorno dell’arresto in poi, per cui Dotcom sarebbe stato autorizzato anche a vendere parte del suo parco macchine che annovera alcune automobili estremamente lussuose.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Windows 11: un pulsante per le emoji nella barra delle applicazioni

Microsoft sta testando una nuova funzionalità per il sistema...

Social media: la California chiede delle “etichette”, come per le sigarette

La California potrebbe diventare il primo stato degli Stati...

Bitcoin sfonda il muro dei 100 mila dollari

Il 5 dicembre 2024 Bitcoin ha raggiunto per la...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...
Pubblicità