Dopo essere stato CEO di PayPal a partire dal 2008, Scott Thompson è passato in questi giorni alla guida del gruppo Yahoo!; al suo posto in PayPal siede quindi ora John Donahoe, egli però ha chiarito che occuperà questa carica soltanto temporaneamente.
John Donahoe è infatti già CEO di Ebay (società proprietaria della stessa PayPal), partito Thompson per altri lidi ha quindi dovuto ereditarne lo scettro del comando fino a quando il consiglio di amministrazione non deciderà di nominare un sostituto in via definitiva.
Il passaggio di Thompson a Yahoo! non sarebbe stato considerato da PayPal come un tradimento, negli USA la migrazione di dirigenti tra aziende è un fenomeno abbastanza comune, ciò nonostante Donahoe avrebbe definito il suo addio come un vero e proprio shock.
PayPal dovrà presto trovare un nuovo timoniere anche per rassicurare i dipendenti, i partner commerciali e in particolare gli azionisti, la notizia del trasloco di Thompson a Sunnyvale non ha infatti avuto un effetto positivo sull’andamento dei titoli azionari del gruppo.