back to top

PayPal personalizza gli acquisti con l’AI

Gli sviluppatori del colosso dei pagamenti online PayPal hanno lanciato i test di alcune nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artficiale. Queste ultime dovrebbero offrire un’esperienza utente più personalizzata e riguardano diversi aspetti del servizio, a cominciare dalle informazioni che verranno fornite dopo il completamento di una transazione.

A questo proposito è utile segnalare la sperimentazione che riguarda l’emissione di "ricevute smart" grazie alle quale sarà possibile tracciare un ordine e ricevere consigli sugli acquisti futuri presso un determinato brand. Per far questo verranno utilizzati i dati relativi alle abitudini degli utenti e quindi alle transazioni effettuate in precedenza.

Pubblicitร 

Per quanto riguarda i commercianti, questi ultimi potranno sfruttare l’AI e le informazioni raccolte durante l’attività online per proporre delle offerte personalizzate e creare promozioni in base alle esigenze specifiche dei singoli utenti. Venmo permetterà inoltre di definire delle classifiche dei profili e di aggiungere pulsanti di iscrizione.

Con CashPass viene creato un nuovo sistema di cashback anche in questo caso basato sulla AI. Questo significa che le offerte cambieranno in base ai prodotti e ai marchi preferiti da un utente, tra i partner già coinvolti nell’iniziativa vi sono nomi noti come Uber, Ebay, McDonald’s, Ticketmaster e sarà possibile il cumulo con altri premi della compagnia.

Fastlane è infine infine una soluzione per rendere più rapidi gli acquisti sugli e-commerce. Si tratta infatti di una piattaforma che memorizza i dati di un utente essenziali per il checkout. In questo modo per effettuare un pagamento non sarà necessario indicare ogni volta il proprio username e la propria password perché il sistema procederà automaticamente al riconoscimento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su iOS e Android con accesso diretto all’AI Mode

Dopo il debutto su desktop avvenuto a marzo, Google...

L’AI Mode di Google prenota biglietti e appuntamenti con i centri benessere

Big G ha incluso delle nuove capacitร  agentiche in...

Studio Ghibli sfida OpenAI: non usate le nostre animazioni

Un gruppo di importanti editori giapponesi, tra cui lo...

Meta nega l’uso di contenuti per adulti nell’addestramento delle AI

Meta ha richiesto l'archiviazione della causa intentata da Strike...

Se ChatGPT sostituisce lo studio: i rischi dell’apprendimento superficiale

Un recente studio condotto da ricercatori della Wharton School...

Apple: il nuovo Siri sarร  basato su gemini di Google

Secondo quanto riportato da Bloomberg Apple avrebbe avviato una...
Pubblicitร