Il consiglio di amministrazione ha deciso, il nuovo CEO del gruppo Yahoo! sarà Scott Thompson, un nome non nuovo per gli addetti ai lavori in quanto si tratta del presidente di PayPal; il nuovo dirigente potrà occupare la sua poltrona a Sunnyvale dal prossimo 9 gennaio.
La scelta di Thompson sarebbe stata motivata attraverso un comunicato scritto in puro "aziendalese" in cui si parla vagamente di capacità di leadership, di grande conoscenza del settore delle soluzioni basate sulla nuova economia e di prospettive di crescita e consolidamento.
Thompson, che ha guidato PayPal con buoni risultati a partire dal 2008, prende quindi il posto di Tim Morse a cui era stato affidato il compito di reggere le sorti del gruppo Yahoo! dopo che la "reggenza" di Carol Bartz non aveva prodotto i risultati desiderati.
Ora il nuovo CEO avrà una grande responsabilità sulle sue spalle, infatti, nonostante Yahoo! abbia dimostrato con il tempo di essere un’azienda stabile, l’andamento azionario dei suoi titoli non è sempre stato brillante e gli investitori invocano da tempo una nuova rotta.