back to top

iOS 6 Beta 4 senza YouTube

I tecnici della Casa di Cupertino hanno rilasciato la quarta beta del sistema operativo mobile iOS; la release è disponibile soltanto per gli sviluppatori e presenta, tra le altre novità, anche un’assenza di un certo peso, l’App ufficiale per YouTube è stata infatti eliminata.

Via YouTube da iOS 6

Tale mancanza non sarebbe dovuta ad un tentativo di boicottaggio contro uno dei concorrenti di sempre, Google, ma ad una semplice questione inerente la scadenza della licenza per l’utilizzo dell’applicazione all’interno della piattaforma di Tim Cook e soci.

Secondo indiscrezioni, la partnership per il video streaming tra Apple e Mountain View potrebbe però non essere destinata ad un rinnovo, dopo aver abbandonato le Google Maps Cupertino potrebbe quindi aver deciso di lasciarsi alle spalle anche YouTube.

La Apple potrebbe proporre una propria soluzione (proprietaria) in alternativa al servizio per i filmati di Google? Se confermata, un’iniziativa del genere potrebbe essere particolarmente dannosa per Big G che deve proprio ai dispositivi basati su iOS buona parte delle monetizzazione prodotta da YouTube.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità