back to top

Htc One e iPad Air premiati al Mobile World Congress

La giuria nominata dall’organizzazione del World Mobile Congress 2014 di Barcellona ha deciso di assegnare i primi riconoscimenti ai dispositivi e alle applicazioni che hanno saputo distinguersi nel corso dell’anno passato; buone notizie anche per il nostro Paese!

L’HTC One è stato giudicato il miglior smartphone del 2013 battendo sia l’iPhone 5S della Casa di Cupertino che il Galaxy S4 di Samsung, quest’ultima ha presentato il nuovo S5 proprio in occasione dell’evento catalano; HTC si confermerebbe quindi ancora una volta un produttore "sottovalutato" dal mercato.

L’iPad Air della Mela Morsicata avrebbe conseguito invece il riconoscimento come miglior tablet prodotto nel 2013, mentre a migliore App dell’anno per i device mobili sarebbe stata CamMe, una soluzione appositamente pensata per l’autoscatto e la realizzazione di "selfie".

Per quanto riguarda la scena high tech della Penisola, l’app italiana (o per meglio dire, "milanese") denominata City1Tap e realizzata grazie ad una collaborazione tra Accenture e gruppo Rcs, sarebbe stata giudicata la migliore innovazione mobile per le Smart Cities.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Instagram: i Mi piace ai Reels diventano visibili agli amici

I responsabili di Instagram, proprietà di Meta, hanno annunciato...

FlyBy11 permette di installare Windows 11 su PC datati

Lo sviluppatore Belim ha rilasciato la versione 1.1.51 di...

Instagram presenta Edits per l’editing video su smartphone

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova applicazione...

Trump salva TikTok dal ban negli USA

A poche ore dall'inizio del suo secondo mandato come...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...
Pubblicità