Non c’è da stupirsi se la Cina è divenuta di recente la seconda economia mondiale superando il Giappone, lo sterminato paese asiatico si dimostra infatti ogni giorno una fucina di nuove idee, alcune di esse molto originali ma commercialmente appetibili.
E’ il caso piuttosto recente di un guscio creato da un inventore cinese di appena 22 anni, grazie al quele sarà possibile trasformare il lettore multimediale portatile iPod Touch in uno smartphone iPhone con una spesa di appena 45 Euro.
Il guscio, concepito apposta per contenere l’iPod in un involucro del tutto simile alla scocca di un iPhone, presenta un alloggiamento per ospitare la SIM Card; in questo modo non sarebbe disponibile il supporto per il 3G ma sarebbe comunque possibile comunicare sopportando un leggero ritorno di voce.
Inutile dire che il guscio cinese attirerà presto su di se le ire della Casa di Cupertino e del suo mai tenero CEO Steve Jobs, sembra però che l’inventore cinese sia intenzionato a proporre la sua creazione proprio alla Apple.