back to top

Groupon: esordio borsistico entusiasmante

Come anticipato, la piattaforma per il deal on-line Groupon è finalmente giunta al suo appuntamento con la quotazione in Borsa; l’esordio per il gruppo è stato entusiamante grazie ad un +40% siglato nel solo giorno di apertura delle contrattazioni per il suo titolo.

Groupon trionfa al NASDAQ

Diversamente da quanto inizialmente ipotizzato, il prezzo di lancio delle azioni GRPN non è stato pari a 20 dollari, ma a 28 dollari e soltanto pochi minuti dopo la loro presentazioni ai broker il titolo aveva già acquisito un valore superiore ai 31 dollari.

Come spesso accade, molti acquirenti hanno cominciato a trasformare le proprie azioni in moneta procedendo con le vendite, per cui il valore è poi sceso attorno ai 26 dollari, un risultato comunque di molto superiore ai 20 dollari previsti fino a pochi minuti dall’apertura di Wall Street ed ai 16 ipotizzati alcuni giorni fa.

Stabilizzandosi la situazione attuale, il valore di Groupon dovrebbe assestarsi intorno ai 18 miliardi di dollari, un indubbio vantaggio in termini di capitalizzazione rispetto ai quasi 13 miliardi stimati come valore prima dell’esordio in Borsa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta non è più una Big Company?

La presentazione dell'ultima trimestrale di cassa di Meta (ex...

Telegram prepara l’IPO per l’esordio in Borsa

Telegram, società che sviluppa la nota applicazione per la...

Coinbase a Wall Street senza IPO

Coinbase, una delle più grandi piattaforme internazionali per lo...

AirBnB: un’IPO a dicembre

Nel corso del primo semestre del 2020 AirBnB, la...

Facebook: utili e fatturato crescono più del previsto

L'ultima trimestrale di cassa di Facebook descrive una società...

Twitter: crollo a Wall Street dopo la trimestrale

I risultati registrati nell'ultima trimestrale di Twitter non avrebbero...
Pubblicità