back to top

Google venderà pubblicità sulla carta stampata

Il motore di ricerca di Mountain View è sempre alla ricerca di nuovi canali di business da percorrere… ma questa volta non si tratta di nulla di virtuale, anzi! L’idea di Big G è quella di lavorare come intermediario per consentire ai propri inserzionisti di acquistare pubblicità su 50 quotidiani statunitensi tra cui il Washington Post e il New York Times.
"Il servizio darà l’opportunità di accedere a una rete di quotidiani attraverso un sistema di interfaccia online e la possibilità di raggiungere un nuovo pubblico”, ha detto il portavoce di Google Michael Mayzel.

Per ora si tratta solo di un test, ma se i risultati dovessero essere soddisfacenti questa nuova opportunità sarà estesa, nel giro di poco tempo, a tutti gli inserzionisti del noto motore di ricerca che potranno accedere con semplicità a canali pubblicitari tradizionali come la carta stampata.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

WhatsApp per iOS supporta la ricerca immagini sul web

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalitร  nella versione beta...

Google rimuove 10 miliardi di link a siti pirata

Come sottolineato nel suo ultimo rapporto sulla trasparenza, Google...

Google Jarvis: assistente virtuale in stile IronMan?

Secondo indiscrezioni riportate dal sito statunitenseย The Information, Google starebbe...

Piracy Shield: Lega Serie A contro Google?

Si torna a parlare di Piracy Shield. Il sistema...

Gemini: chiamate e messaggi anche se il telefono รจ bloccato

Gemini, l'assistente virtuale di Google basato sull'intelligenza artificiale, sta...
Pubblicitร