Il gruppo di Mark Zuckerberg ha recentemente deciso di abbandonare Facebook Deals, la sua piattaforma per gli acquisti di gruppo concepita per sfidare Groupon; Google sembra invece voler puntare con forza sui deals e lo fa dalla sua Home Page.
A questo scopo, Mountain View ha deciso di sfruttare la sua prima pagina per promuovere una delle offerte presenti all’interno del catalogo di Google Offers, un modo immediato (ed economico) per presentare i prodotti in vendita a centinaia di milioni di utenti.
La strategia adottata dovrebbe essere premiante, è infatti la stessa sfruttata a suo tempo per promuovere il browser Web Google Chrome che, pubblicizzato sulla Home Page del motore di ricerca più utilizzato della Rete, è oggi la terza applicazione per la navigazione Internet per numero di installazioni.
La prima offerta proposta in Home, destinata naturalmente al pubblico statunitense, ha riguardato un biglietto per l’ingresso all’American Museum of Natural History, offerto al prezzo di appena 5 dollari invece dei 25 normalmente previsti.