back to top

Google: in ufficio a settembre 2021

I vertici di Mountain View hanno stabilito che gli impiegati del gruppo potranno ritornare nei propri uffici non prima di settembre 2021, nei mesi scorsi questo appuntamento è stato rimandato più volte a causa della pandemia di Coronavirus (Sars-Cov-2) che in alcuni stati degli USA, compresa la California, starebbe costringendo le autorità locali ad imporre nuovi lockdown.

Sundar Pichai e soci avrebbero comunque già sottolineato che il rientro dallo smart working non porterà a dinamiche equiparabili a quelle del periodo precedente all’emergenza mondiale, la settimana lavorativa dovrebbe essere infatti articolata in 3 giorni da trascorrere in ufficio e da altri 2 durante i quali vi dovrebbe essere la possibilità di operare da remoto.

Pubblicitร 

Google non rinuncia alla flessibilità: si alterneranno smart working e lavoro in sede

Come sottolineato dallo stesso CEO del gruppo, Google è convinta che una settimana flessibile in grado di alternare remote working e lavoro in sede sia la soluzione ideale per massimizzare il livello di produttività dei collaboratori. A beneficiarne dovrebbe essere anche la cooperazione tra colleghi non più costretti ad una convivenza continua.

Tale progetto è stato annunciato da Big G evidenziando come nessuna compagnia delle medesime dimensioni abbia ancora definito una strategia così innovativa per la migrazione definitiva verso lo smart working, è però chiaro che la sua applicazione pratica potrebbe essere fortemente influenzata dall’andamento della pandemia nei prossimi mesi.

Google è stata una delle prime Big Company ad adottare massicciamente il lavoro da remoto di fronte alla minaccia del COVID-19. Il piano iniziale prevedeva un ritorno in ufficio per luglio 2020, tale scadenza che era stata rimandata direttamente a gennaio del prossimo anno e ulteriormente posticipata prima a luglio 2021 e poi a settembre dello stesso anno.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Negli USA l’AI di Gemini scrive anche le leggi

L'amministrazione Trump sta avviando un progetto che prevede l'utilizzo...

Google: una sola app per fare tutto

Dopo aver dominato la ricerca online, i sistemi operativi...

Google risolve un problema ai filtri di Gmail

Dopo un weekend di disservizi Google ha confermato di...

Google porta la Personal Intelligence in Search

Google ha deciso di estendere la Personal Intelligence all'interno...

Google potenzia Gemini Live con il Thinking Mode

Google sta preparando un importante aggiornamento per Gemini Live,...

Google: su Gemini non ci sarร  la pubblicitร 

Durante un'intervista al World Economic Forum di Davos, Demis...
Pubblicitร