back to top

La Google TV sta per arrivare

Promessa e ripromessa senza mai superare lo stato di semplice annuncio sensazionale, la Google Tv sarebbe ormai pronta e in procinto di arrivare nelle case degli utenti,; lo rivela il Los Angeles Times, mentre per ora da Mountain View non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale.

La Google Tv dovrebbe rivoluzionare il modo di fruire i programmi televisioni, gli utilizzatori avranno infatti la possibilità di scaricare i contenuti desiderati direttamente da Internet, senza essere vincolati alle logiche dei palinsenti e a programmazioni stabilite dalle reti.

La Google Tv dovrebbe essere distribuita inizialmente negli Stati Uniti, una prospettiva che preoccupa non poco le case di produzione cinematografica, buona parte dei loro introiti deriva infatti dalle televisioni via cavo che potrebbero essere le prime vittime del nuovo dispositivo di Mountain View.

Non è ancora chiaro quale sarà la politica utilizzata da Google per il riconoscimento dei diritti d’autore sul materiale scaricato, quello che sembra certo è che la Google Tv non verrà dotata di alcun filtro per impedire il download di conenuti piratati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...
Pubblicità