back to top

Google taglia Print Ads

Mountain View ha deciso di abbandonare il progetto Print Ads; nato per la gestione della pubblicità su pubblicazioni cartacee, questo strumento andrà in pensione dopo appena due anni dal suo debutto. Ben 800 periodici statunitensi su carta stampata dovranno rinunciare all’uso della piattaforma.

A causare la chiusura del servizio è stato il mancato raggiungimento di un numero sufficiente di inserzionisti e di editori; i veritici di Google hanno quindi deciso di tagliare i "rami secchi" utilizzando la stessa politica che in passato aveva decretato la fine di Lively (l’ex clone di Second Life creato da Mountain View) qualche mese fa.

Gli inserzionisti potranno vedere i propri annunci pubblicati fino al 31 Marzo dell’anno corrente; insieme a Print Ads stanno per raggiungere il pensionamento altre due note piattaforme di Google: GoogleVideo e Google Notebook.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità