back to top

Google ha il suo e-reader, si chiama Story HD

Presto i fortunati Kindle della Amazon e Nook prodotto dalla Barnes&Noble avranno un nuovo concorrente, Big G ha infatti reso noto che a breve verrà commercializzato un proprio lettore per e-book battezzato Story HD; il suo lancio dovrebbe avvenire il 17 luglio nei punti vendita Target.

Google Story HD

Il dispositivo, prodotto da iRiver per conto di Google, è stato pensato per unire caratteristiche tecniche di buon livello ad un prezzo di vendita contenuto, con i suoi 139,99 dollari Story HD costa praticamente quanto un Kindle o un Nook nella sua versione Simple Touch Reader.

Il nuovo e-reader si presenta con uno schermo dalla diagonale di 6 pollici e il supporto per una risoluzione massima pari a 768×1024 pixel, l’interazione tra dispositivo e utilizzatore sarà possibile grazie ad un’apposita tastiera fisica di tipo QWERTY.

Per quanto riguarda la connettività, lo Story HD mette a disposizione dell’utilizzatore il supporto per il WiFi tramite il quale sarà possibile accedere al catalogo di Google eBooks; la batteria del dispositivo dovrebbe garantire un’autonomia di 6 settimane.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gmail: schede riassuntive delle e-mail con l’AI

Gmail ha introdotto delle nuove schede riassuntive (Summary Cards)...

Google Lens: Video Search e ricerche vocali

Mountain View ha implementato una nuova funzionalità in Google...

Anche Google vuole una AI in grado di ragionare

Stando a quanto riportato nelle scorse ore da Bloomberg,...

Gemini Live per tutti gli utenti Android (ma solo in Inglese)

Google ha lanciato Gemini Live, la sua piattaforma di...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalità nella sua App...
PubblicitÃ