back to top

Google Play Store si aggiorna alla versione 4.0

Gli sviluppatori di Mountain View avrebbero quasi concluso il lavoro d’implementazione della release 4.0 del Google Play Store, il market place per le applicazioni mobili di Big G; in Rete sarebbero però già disponibili alcune immagini d’anteprima.

Le modifiche apportate riguardano in particolare l’interfaccia utente e si sarebbero rese necessarie per correggere l’impostazione precedente troppo sbilanciata a favore delle Apps; altri contenuti come per esempio gli e-book, la musica e i video risulterebbero ora più evidenti.

Era comunque chiaro che prima o poi Larry Page e soci avrebbero deciso per un restyling particolarmente corposo, se si esclude infatti l’aggiornamento minore portato da Ice Cream Sandwich è possibile far risalire l’ultimo ugrade importante del servizio al luglio 2011.

Google Play Store 4.0 dovrebbe dare molto più spazio alle immagini sacrificando parzialmente il testo fino ad oggi prioritario, attualmente però non sarebbero ancora disponibili conferme ufficiali su quale potrebbe essere il periodo prevista per la sua messa on line.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI rilancia il suo Dipartimento di Robotica

Dopo aver sciolto e successivamente ricostituito il proprio dipartimento...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Elon Musk comprerà TikTok?

Secondo un recente report di Bloomberg, la Cina starebbe...

VLC: sottotitoli ai video con l’AI

VideoLAN, l'organizzazione no-profit responsabile dello sviluppo di VLC, sta...

WhatsApp: una scheda per le chat con l’AI

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che introdurrà...
Pubblicità