back to top

Google Nexus 7 a 249 euro in Italia

Nexus 7, il tablet low cost basato su Android e creato da Mountain View in collaborazione con la Asus, dovrebbe essere commercializzato nella Penisola entro il prossimo mese di settembre; il prezzo del dispositivo sul mercato italiano dovrebbe essere di 249 euro.

A confermare prezzo e periodo di rilascio sarebbe stata la stessa Asus che avrebbe confermato anche la configurazione hardware e software prevista per il device: processore a 4 core, display con diagonale da 7 pollici, 16 Gb di storage interno e Android 4.1 ("Jelly Bean") come sistema operativo.

Nexus 7

Dalle notizie diffuse fino ad ora sembrerebbe quindi che il modello entry level dotato di hard disk da 8 Gb non dovrebbe arrivare da subito nel Belpaese, molto probabilmente il prezzo di quest’ultimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro in meno rispetto a quello da 16 Gb.

Il Nexus 7 non si è ancora affacciato sul mercato che già sembrerebbero sorgere le prime grane legali riguardo al progetto; la Nokia, in genere estranea a questioni legate alla Patent War, avrebbe infatti rilevato nel dispositivo delle violazioni di brevetti a suo danno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...
Pubblicità