back to top

Google combatte il P2P

I laboratori di Mountain View hanno deciso di preddisporre dei filtri più efficaci per limitare quanto più possibile la diffusione di link legati alla condivisione illegale di contenuti protetti da copyright all’interno dei risultati prodotti dalle ricerche degli utenti.

Tra i siti Web che dovrebbero essere maggiormente coinvolti da questa iniziativa dovrebbero esserci alcune delle più note e trafficate realtà del file sharing come per esempio Btjunkie, Kickasstorrents e Sumotorrent.

Tra le vittime dei nuovi filtri e delle blacklist di Google dovrebbero esserci anche numerosi servizi dedicati all’upload di file in Rete, quste piattaforme verrebbero infatti utilizzate sempre più spesso per condividere musica, video e altre risorse coperte da diritti d’autore.

Rendendo più complesso il reperimento di contenuti accessibili tramite P2P, Mountain View tenterebbe così di dare un ulteriore contenuto alla lotta contro la pirateria digitale, limitando nel contempo la possibilità di dover far fronte ad eventuali grane legali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità