Per avere successo a livello commerciale, il progetto Project Glass di Mountain View dovrà liberarsi della sua aurea di gadget per supernerd e divenire un prodotto di tendenza; ecco perché i fantascientifici occhiali di Google sono stati recentemente al centro di una partnership all’insegna del fashion.
L’elegante incombenza toccherà alla casa di moda Diane Von Furstenberg, a partire dal Fashion Week di New York che comincerà il prossimo 13 di settembre il dispositivo dovrebbe cominciare a presenziare le passerelle di tutto il Mondo come accessorio indossato da modelli e modelle.
Questa iniziativa rientra in una strategia di marketing della quale la Casa di Cupertino è sicuramente il maggiore artefice, ad oggi infatti non basta che un device offra funzionalità avveniristiche per attrarre l’attenzione di chi spende, l’elemento simbolico è divenuto fondamentale.
Per il momento sarà comunque necessario attendere ancora qualche mese prima che l’HUD (Head-Up Display) di Google possa diventare un prodotto di massa; l’idea di Mountain View dovrebbe essere quella di commercializzarlo al prezzo di 1.500 dollari per esemplare entro il 2013.