back to top

Un film dedicato ai tirocinanti di Google

Owen Wilson e Vince Vaughn saranno i protagonisti del film intitolato "The Internship"; in uscita nelle sale USA per il prossimo 7 giugno, la pellicola si segnala per affrontare attraverso una vena comico/demenziale il mondo degli stagisti nelle aziende high tech come Mountain View.

Grosso modo la trama del film dovrebbe raccontare la storia di due americani medi che, dopo aver lavorato per anni come retailer di orologi, devono affrontare i mutamenti dovuti alla rivoluzione digitale e mobile; cercare lavoro in un colosso teconologico sarà la loro unica ancora di salvezza.

Completamente privi di qualsiasi conoscenza, competenza o pratica in tema di servizi fornti attraverso il Web, programmazione e sistemistica, i due riusciranno comunque ad entrare nel GooglePlex con esiti tanto disastrosi quanto divertenti.

Entusiasti riguardo al fatto di dover aprire le porte della propria sede per le ripese di un film, e forse offesi dal fatto che nessuna major cinematografica ci avesse ancora pensati, i vertici di Google avrebbero contrbuito attivamente nel semplificare il lavoro della troupe coinvolta.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...
Pubblicità