back to top

Estate di guai per i cellulari

Lasciare il proprio smartphone al sole, sull’asciugamano in spiaggia, dentro gli zaini sporchi di sabbia o esposti all’umidità delle giornate estive aumenta il rischio di guasti per i nostri amati telefoni cellulari che, quando arrriva il tempo della tintarella tendono a gustarsi più facilmente.

A dimostrarlo sarebbe una recente indagine svolta da CPP Italia che ha individuato nell’Estate la stagione in cui tendono a verificarsi la maggior parte dei guasti a carico dei telefonini, il periodo tra Giugno e Agosto comprenderebbe da solo il 75% delle richieste di riparazione.

Pubblicitร 

Sembrerebbe inoltre che smartphone e altri dispositivi simili tendano a guastarsi più facilmente man mano che il sole tende a picchiare più forte, Agosto è infatti il mese dell’anno in cui si verificano in assoluto più problemi con una percentuale pari al 30% sul totale dei guasti.

I problemi maggiori sembrerebbero essere causati da incidenti durante il traporto e l’utilizzo dei cellulari, infatti la gran parte delle richieste di riparazione riguarderebbe la rottura dei display, in seconda posizione si piazzano invece i malfunzionamenti relativi al software.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร