back to top

Ebay, trimestrale sottotono nonostante PayPal

Come molte delle società quotate in Borsa, anche il colosso delle aste online Ebay avrebbe presentato di recente i risultati relativi all’ultima trimestrale di cassa; questa volta però le novità non sarebbero del tutto positive per John Donahoe e soci.

Da una parte il gruppo avrebbe registrato una crescita per quanto riguarda la sua divisione relativa alle transazioni online, in questo caso però parliamo di PayPal che costituisce una vera e propria garanzia mondiale per quanto riguarda i pagamenti in Rete.

Dall’altra l’azienda avrebbe speso una marea di soldi in tasse e non per le consuete imposte sugli utili dovute al fisco, ma per regolarizzare un importante rietro di capitali che la compagnia fondata da Pierre Omidyar avrebbe detenuto all’estero.

Sostanzialmente Ebay avrebbe versato in tasse circa 3 miliardi di dollari per permettere il reimpatrio di altri 6 miliardi, questo immenso spostamento di denaro avrebbe pesato non poco sulle perdite aziendali che si sarebbero assestate su 2.3 miliardi di dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

PayPal: una nuova funzionalità per raccogliere fondi tra amici

PayPal ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

PayPal personalizza gli acquisti con l’AI

Gli sviluppatori del colosso dei pagamenti online PayPal hanno...
Pubblicità