back to top

I dischi Blu-ray si potranno copiare

E’ stata finalmente redatta in via definitiva la licenza AACS (Advanced Access Content System) per l’adozione della tecnologia di protezione DRM (Digital rights management) relativamente ai dischi ottici di nuova generazione, ivi compresi i supporti Blu-ray.

L’ultima versione dell’AACS apre alla possibilità di effettuare copie dei dischi Blu-ray, ma saranno le majors a decidere se concedere il diritto di effettuare copie, la quantità di copie da concedere per ciacun disco e ad imporre ogni altra limitazione venga loro in mente.

Alle limitazioni già citate, si aggiunga il fatto che le copie dovranno essere autorizzate e le azioni degli utenti che le effettuaranno verranno tracciate in modo che questi non possano in nessun modo superare i limiti imposti dall’autorizzazione ottenuta.

Fortunatamente, non sembra invece che verranno imposti dei limiti relativamente al formato da utilizzare per la conversione del filmato Full HD originale, esso potrà essere convertito negli standard più utilizzati per il video digitale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ubisoft rinvia il lancio di Assassin’s Creed Shadows

Ubisoft ha annunciato un ulteriore ritardo per Assassin's Creed...

Cloudflare dovrà comunicare i dati di chi diffonde contenuti piratati

Secondo quanto stabilito dal tribunale di Milano con l'ordinanza...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Xerox acquisisce Lexmark per 1.5 miliardi

Xerox Holdings Corporation ha annunciato l'acquisizione di Lexmark International...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

GPT-5 ha bisogno di dati ma OpenAI non li trova

OpenAI starebbe incontrando degli ostacoli nello sviluppo del suo...
Pubblicità