back to top

Bill Gates è (nuovamente) l’uomo più ricco del Mondo

Grazie ad un patrimonio personale pari a ben 72,2 miliardi di dollari Bill Gates risulta essere l’uomo più ricco del Mondo nell’apposita classifica stilata da Bloomberg; dopo di lui il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim con "appena" 72,1 miliardi.

La fortuna dell’ex CEO della Casa di Redmond sarebbe dovuta in particolare alle capacità degli analisti della Cascade Investment LLC, cioè la holding che ha avuto il compito di gestire i suoi capitali da quando Bill Gates ha deciso di andare in pensione.

Attualmente gran parte dei (tantissimi) soldi del fondatore di Big M sarebbero investiti proprio nell’azienda da lui creata, ma Gates vanta anche delle importanti partecipazioni nei capitali della Canadian National Railway Co e nella Republic Services Inc.

Da notare che tra le prime dieci posizioni in classifica appare soltanto un altro imprenditore dell’high tech, quello di Larry Ellison, co-fondatore e CEO della Oracle Corporation; l’Italiano più ricco al Mondo sarabbe ad oggi Michele Ferrero, al 27° posto con 23,2 miliardi di dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
Pubblicità