back to top

Le aziende italiane più social del 2013

Blogmeter ha creato una classifica delle aziende italiane a più alta interazione sociale nel corso dell’anno passato grazie ad una rilevazione effettuata attraverso l’analisi di ben 500 milioni di contenuti tra commenti, post pubblicati, elementi condivisi e semplici "Mi piace".

In sostanza, la classifica ottenuta sarebbe il risultato di una misurazione volta a verificare l’engagement dimostrato da una fanpage durante il 2013, cioè la capacità di generare apprezzamenti, rispondere alle istanze degli utenti e attirare nuovi seguaci.

Al primo posto nella Penisola si sarebbe piazzata (non a caso dato il tema trattato) fanpage.it grazie a ben 25.2 milioni di interazioni, la medaglia d’argento sarebbe andata invece al quotidiano la Repubblica con poco meno di 25 milioni di interazioni.

Tra le radio Virgin Radio Italy, con 8.9 milioni di interazioni, batterebbe Radio Italia che avrebbe però conseguito un ottimo risultato in termini di "Mi piace"; Amazon e Samsung Italia si sarebbero invece classificate prima e seconda per numero di nuovi fan.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Booking.com: dati sensibili a rischio per un errore di battitura

Come riportato da ArsTechnica, di recente sarebbe emerso che...

OpenAI lancia Sora per creare video con l’AI

OpenAI ha lanciato Sora, il suo modello di intelligenza...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

IT Wallet su App IO per tutti

IT Wallet è una feature dell'App IO che funge...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Windows 11: installazione manuale senza requisiti minimi

Microsoft ha recentemente aggiornato le linee guida per l'installazione...
Pubblicità