back to top

Le auto si vendono sul Web

Durante l’ultima edizione dell’Automotive Dealer Day 2011 dedicata appositamente ai concessionari di automobili, si è discusso riguardo al rapporto tra vendite e promozione tramite la Rete; Internet permette di vendere più automobili, su questo punto hanno concordato tutti i partecipanti.

Ormai infatti i potenziali acquirenti non si limitano soltanto a visitare gli autosaloni, ma navigano in Rete alla ricerca di informazioni, suggerimenti, schede tecniche, giudizi da parte di altri proprietari, prezzi da confrontare e ultimi modelli da valutare.

A questo proposito Autoscout24 ha presentato un apposito report nel quale si stima che le auto vendute grazie ad Internet siano state circa 1 milione, una buona percentuale se confrontata con le cifre complensive, 2,8 milioni di auto vendute in Italia.

Per i dealers dell’automobile è assolutamente necessario travare nuovi canali per la vendita, per ques’anno infatti si prevede una diminuzione degli introiti pari al 40%, una flessione che non potrà durare a lungo senza gravi conseguenze per il settore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT: motore di ricerca accessibile anche senza abbonamento

OpenAI ha annunciato che il motore di ricerca basato...

Nintendo Switch 2: i Joy-Con funzioneranno come mouse

Nintendo ha depositato un brevetto che suggerisce una nuova...

iPhone SE 4, annuncio previsto per la prossima settimana

Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo iPhone...

Le AI possono soffrire? Il problema dei sistemi autocoscienti

"Principles for Responsible AI Consciousness Research", opera di Patrick...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Apple lancia “Inviti” per creare eventi

Apple lancia "Inviti", una nuova applicazione per iPhone con...
Pubblicità