back to top

Arrivano le email a pagamento

La notizia è clamorosa più di quanto possa sembrare a colpo d’occhio, anche perchè, secondo alcuni, potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione simile a quella che travolse molti altri servizi della Rete nati come gratuiti e poi…

Secondo quanto comunicato da AOL (il principale provider USA) e Yahoo! nelle prossime settimane verrà lanciato un nuovo servizio di "spedizione email" a pagamento.
Il francobollo elettronico costerà, a seconda del volume di posta, tra un quarto di centesimo di dollaro ed un centesimo, ed è destinato ad essere usato soprattutto dalle compagnie che inviano, in modo legittimo, una alta quantità di messaggi.
Le email di prima classe riceveranno un automatico “certificato di garanzia” da Aol e Yahoo! che farà arrivare i messaggi elettronici direttamente a destinazione evitando i filtri di vario tipo che selezionano i messaggi, bloccandoli se inviati ad un alto numero di destinatari, o che fermano le immagini spesso allegate alla posta elettronica.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

VMware Fusion e VMware Workstation gratuiti per tutti

VMware ha annunciato ufficialmente che i suoi strumenti per...

Sam Altman: un’AGI entro il 2025

Sam Altman, co-fondatore e CEO di OpenAI, ha recentemente...

X testa l’accesso gratuito all’AI di Grok

X, la piattaforma social media di Elon Musk, sta...

WhatsApp: la beta crasha e mostra un green screen

Diversi utenti della versione beta di WhatsApp stanno riscontrando...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

ChatGPT salva un uomo dall’infarto

Sinebiryan, utente di Reddit, è stato al centro di...
Pubblicità