back to top

Apple prepara un Vision Pro meno costoso?

Stando ad alcune indiscrezioni non confermate dalla Casa di Cupertino, Apple starebbe progettando di rilasciare una release più economica del suo visore AR/VR Vision Pro. Tale decisione sarebbe stata presa a causa delle vendite non esattamente esaltanti del modello attualmente disponibile, un prodotto che di base costa ben 3.499 dollari.

Sempre secondo i rumors attualmente circolanti, tale iniziativa dovrebbe essere ancora in fase embrionale e probabilmente il Vision Pro low cost non arriverà prima della fine del prossimo anno. Basterà un prezzo più basso a convincere gli utenti? Probabilmente le vendite potrebbero aumentare ma i problemi del device non si limiterebbero ai costi.

Pubblicitร 

Diversi utilizzatori che hanno acquistato il visore della Mela Morsicata, e spesso l’hanno restituto, avrebbero lamentato infatti altri difetti come per esempio un peso eccessivo, così come alcuni effetti collaterali tra cui fastidi agli occhi e alla schiena. Tutti problemi che renderebbero il Vison Pro non particolarmente adatto ad un utilizzo continuativo.

Il codename del visore in versione economica dovrebbe essere N109. Alcune feature come per esempio il display ad altissima risoluzione dovrebbero essere le medesime, mentre altre componenti potrebbero essere eliminate sia per consentire un abbassamento di prezzo che per proporre un modello molto più leggero rispetto a quello oggi sul mercato.

Ma quanto potrebbe costare un Vision Pro più conveniente? Si parla di non meno di 1.500 dollari nell’ipotesi migliore e di 2.500 in quella peggiore. Molto dipendenderò dalle funzionalità che saranno rimosse, questo perché il visore dovrà comunque essere competitivo rispetto a prodotti alternativi come per esempio il Meta Quest di Zuckerberg e soci.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone Fold: indiscrezioni su design, display e prezzo

Dopo anni di voci il progetto dell'iPhone pieghevole di...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...
Pubblicitร