back to top

Apple: il marchio iPad è nostro!

Continua la diatriba legale in terra di Cina dove la Casa di Cupertino è contrapposta alla locale Proview Technology che, rivendicando la paternità del marchio iPad, richiede a Tim Cook e soci quelli che ritiene essere i suoi legittimi diritti per lo sfruttamento del nome.

La Apple non avrebbe però nessuna intenzione di piegarsi alle richieste della controparte asiatica, anzi, avrebbe recentemente messo in campo i suoi legali per diffidare la Proview dall’ostacolare la distribuzione del suo tablet all’interno del territorio cinese.

Per dimostrare la serietà delle sue intenzioni, la diffida sarebbe stata inviata direttamente a Yang Rongshan, fondatore della Proview; nella missiva Cupertino descrive come diffamatorie le affermazioni dell’azienda cinese sull’attuale utilizzo del brand contestato.

Gli interessi in gioco sono enormi per entrambe le aziende, da una parte la Apple sarebbe infatti pronta a lanciare l’iPad 3 (cosa che potrebbe accadere nei prossimi giorni), dall’altra la Proview sarebbe praticamente in bancarotta e potrebbe salvarsi soltanto vedendo riconosciute le sue "ragioni".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità