back to top

7 marzo: il giorno dell’iPad 3?

Continuano a ricevere conferme le indiscrezioni secondo le quali la casa di Cupertino sarebbe pronta a svelare i segreti della terza generazione dell’iPad avendo già fissato il 7 marzo come data di presentazione; la commercializzazione del dispositivo dovrebbe cominciare pochi giorni dopo.

Ma ad essere confermate sarebbero anche le caratteristiche tecniche del dispositivo che dovrebbe adottare un processore A6 quad core nonché la tecnologia Retina Display a supporto di una risoluzione massima pari a 2048*1536 pixel.

Novità anche per quanto riguarda la connettività, l’iPad 3 dovrebbe infatti supportare anche lo standard LTE (Long Term Evolution) più comunnemente noto come 4G; miglioramenti sarebbero previsti anche per quanto riguarda la fotocamera.

Quale potrebbe essere il prezzo di questo nuovo gioiellino prodotto da Tim Cook e soci? Molto probabilmente il costo per il modello base dovrebbe essere lo stesso previsto per l’entry level dell’iPad 2, cioè 499 dollari, ma anche per confermare questo dato è probabile si debba attendere ancora qualche settimana.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
Pubblicità