back to top

Un anno fa moriva Steve Jobs

E’ già passato un anno dalla scomparsa di Steve Jobs, era infatti il 5 ottobre del 2011 quando una terribile malattia lo uccise ad appena 56 anni; la sua esistenza relativamente breve non gli ha però impedito di inondare il Mondo con i prodotti nati dalle sue idee frutto di lungimiranza e capacità d’innovazione.

Jobs ha rivoluzionato il modo di concepire l’home computing con il suo Macintosh, le modalità per l’ascolto della musica con lo store iTunes e i player multimediali iPod, la telefonia e la navigazione mobile con l’iPhone, il mercato dei Pc con il tablet iPad.

Tim Cook, attuale CEO della Apple e per lungo tempo braccio destro del fondatore, ha voluto ricordare l’uomo che lo ha fortemente voluto ai vertici della Casa di Cupertino affermando che il suo lavoro ha fatto in modo che il Mondo fosse un posto migliore.

Alla sua morte Jobs ha lasciato un’azienda in ottima salute i cui prodotti sono diventati dominanti in più di un mercato e, in molti casi, sono stati essi stessi i creatori del proprio mercato di riferimento; ad oggi la Mela Morsicata è la prima azienda High Tech al Mondo per capitalizzazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone: Steve Jobs voleva la eSIM

Non è un mistero che la Casa di Cupertino...

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs

10 anni fa, il 5 ottobre 2011, veniva a...

Google avrebbe dovuto acquisire Apple: la fake news sul testamento di Steve Jobs

Le fake news sono un fenomeno preoccupante, ma allarma...

Steve Jobs voleva il controllo su Yahoo!

Le indiscrezioni riguardanti "Becoming Steve Jobs", nuova biografia del...

Apple ha un nuovo Jobs? E’ Craig Federighi

Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi,...

Quando Microsoft acquistò la azioni di Apple…

Negli anni '90 la Casa di Cupertino e la...
Pubblicità