back to top

Anche Google è interessata a Yahoo!

Ultimamente sembrerebbero essere numerose le grandi compagnie interessate all’acquisto di Yahoo!, tra di esse vi sarebbero la casa di Redmond, che già nel 2007 aveva effettuato una proposta economica interessante in questo senso, e i Cinesi di Alibaba.

Secondo indiscrezioni anche Mountain View starebbe sondando il terreno in vista di una possibile fusione, a questo scopo Google avrebbe contattato due fondi d’investimento con l’obbiettivo di perfezionare un’offerta mirata all’acquisizione di quello che da sempre è stato un suo concorrente.

A livello teorico nulla potrebbe impedire a Google di far suo il core business di Yahoo!, a livello pratico potrebbero però presentarsi dei problemi con l’Antitrust, l’acquisto rafforzerebbe infatti l’attuale posizione dominante di Mountain View nel settore della ricerca su Internet.

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna conferma riguardante i rumors circolanti, quello che è certo è però che quando si tratta di spendere soldi per importanti fusioni, si veda il recente caso Motorola Mobility, Google non si tira mai indietro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità