back to top

A.A.A: aggiornare subito Yahoo! Messenger

Tutti coloro che utilizzano il software per l’instant messaging Yahoo! Messenger sono vivamente consigliati di aggiornare la propria versione qualora quella installata nel PC sia precedente al 13 Marzo 2007.

E’ stata infatti rilevata una falla di tipo buffer overflow a carico del controllo ActiveX che Yahoo! Messenger utilizza per la gestione delle chat vocali. Il rischio derivante dalla vulnerabilità scoperta è da considerarsi alto in quanto permetterebbe ad utenti malintenzionati di eseguire comandi da remoto semplicemente inducendo le potenziali vittime a cliccare su link contenuti in email e pagine web create ad hoc.

Le conseguenze di un attacco tramite questa falla vanno dal crash del sistema alla possibilità di lanciare dall’esterno comandi anche dannosi, si sottolinea quindi l’importanza di un aggiornamento.
La versione correta del software può essere scaricata da questo link mentre è possibile reperire informazioni sulla vulnerabilità recandosi su questa pagina.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità