back to top

Advertising on-line e tendenze per il futuro

Tutte le ricerche effettuate in tema di pubblicità on line evidenziano un trend positivo che dovrebbe mostrare continui incrementi nei profitti anche per il prossimo futuro. A confermarlo è un recente studio di Yankee Group.

Entro il 2011 il giro d’affari complessivo dovrebbe raddoppiare arrivando ad una cifra pari a 50,3 miliardi di dollari di profitti per il solo mercato statunitense che al momento rappresenta ancora la fetta più grande della torta.

Le conclusioni della ricerca si basano sul fatto che se da una parte l’advertising on line rappresenta il 20% del mercato totale della pubblicità, per ora gli investimenti delle aziende in questo settore si limitano ancora al solo 7,5% prospettando margini di crescita considerevoli.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità